L’ALFABETO DELLE RELAZIONI

Si svolgerà martedì 10 gennaio 2023, alle ore 21, presso il CineTeatro L’Agorà, l’appuntamento decanale promosso dal Progetto Le Ali per genitori, educatori, insegnanti, allenatori di preadolescenti e adolescenti.

Dopo le precedenti edizioni, che hanno visto la partecipazione straordinaria di don Antonio Mazzi (2019), di don Claudio Burgio (2020), del prof. Alberto Pellai (2021) e dell’Arcivescovo Mario Delpini (2022), quest’anno sarà la volta della Dott.ssa Lucia Todaro, Psicopedagogista e Consulente di Formazione.
Partendo dal resoconto delle attività di counseling svolte nel 2022 dagli sportelli del Decanato di Carate, l’esperta darà ai presenti strumenti concreti per imparare a costruire relazioni generative con i ragazzi.
La serata sarà anche l’occasione per presentare la nuova progettualità per il 2023, sostenuta con il contributo di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus.

Progetto Le Ali è nato nel 2019 su iniziativa di Federazione Sportiva Tornei dell’Amicizia, Caritas Ambrosiana e pastorale giovanile del Decanato di Carate Brianza.